“Sono convinto che le capacità latenti in tutti noi siano assai maggiori di quelle che utilizziamo. Per di più siamo noi stessi a renderle latenti a causa della mancanza di
consapevolezza.“
Moshe Feldenkrais
Bolzano
Francesca Bullo
Chi sono:
Laureata in Lingue e Letterature straniere e specializzata in Traduzione, mi sono occupata a lungo di didattica delle lingue e traduzione. Nel 2011 la collaborazione ad un progetto didattico all’interno di un museo d’arte, assieme all’esperienza della genitorialità, mi ha portato ad approfondire gli studi nell’ambito dell’educazione informale, in particolare sulle forme di apprendimento attraverso l’arte e il movimento. Ne conseguono due diplomi (Yoga per bambini e Mind Body Practitioner) che mi consentono oggi di insegnare lezioni di movimento consapevole secondo il metodo Feldenkrais a persone di tutte le età attraverso corsi e workshop.
Cosa offro:
Sentirsi, percepirsi e conoscersi attraverso il movimento: i miei laboratori sono una pratica di consapevolezza fondata sul presupposto dell’unità mente-corpo e uno spazio di esplorazione di sé. Accompagno le persone in un processo di autoapprendimento organico e globale volto a sviluppare la consapevolezza di sé e dei propri schemi motori (e quindi di pensiero), consentendo così di rivedere modelli comportamentali disfunzionali e di far emergere il potenziale e la creatività innati in ciascuno.
Destinatari
Tutti coloro che cercano di stare meglio e di essere più umani.
Modalità delle proposte:
Lezioni settimanali di gruppo (anche online) e trattamenti individuali